Rubrica: cine-consigli


Buona sera lettori, sono tornata con la rubrica del mercoledì per consigliarvi una nuova serie TV, ovvero Sherlock. Qui di seguito troverete alcune informazioni come di consueto.




TITOLO: Sherlock

GENERE: Crime, Drama, Mystery

ANNO: 2010

STAGIONI: 4

CREATORI: Mark Gatiss, Steven Moffat

ATTORI: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs, Rupert Graves, Louise Brealey, Mark Gatiss, Andrew Scott, Amanda Abbington...

TRAMA: Reduce dalla guerra in Afghanistan, il dottor John Watson deve ritrovare il suo posto nella società civile. Incoraggiato da un amico, Watson decide di trovare un coinquilino con il quale dividere le spese, ed è così che si ritrova a vivere con l'eccentrico Sherlock Holmes, tra i detective più promettenti di Londra. Amante del metodo scientifico e deduttivo, Holmes vede in Watson il compagno di investigazioni ideale, al contrario dell'ispettore di Scotland Yard Greg Lestrade, con il quale agisce in modo più arrogante.

Perché ve la consiglio:

In primis per come è impostata la serie, ovvero una trasposizione in chiave moderna dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, portando quindi una ventata di aria fresca alle avventure del più famoso investigatore privato. Altro elemento molto importante, i due attori che interpretano rispettivamente Sherlock  Holmes (Benedict Cumberbatch) e John Watson ( Martin Freeman), un duo eccezionale, con la giusta chimica che mi ha fatto pensare: loro sono davvero Sherlock e Watson. Ho adorato inoltre i rapporti tra i vari personaggi e la loro crescita. Spero di avervi convinto a guardarla o almeno avervi incuriosito un po', al prossimo post!
Vale



Commenti

  1. Ho amato questa serie, ha il giusto equilibrio di moderno coinvolgimenti e passato fascino alla Conan doyle. non vedo l'ora di ritrovare simili opere

    RispondiElimina

Posta un commento