5 serie TV da guardare ad Halloween


Buonasera cari lettori, Halloween é ormai alle porte e quindi ho pensato di consigliarvi qualche serie TV da guardare proprio in questo periodo.

La prima é The Living and The Dead, una miniserie di genere horror e soprannaturale con protagonista Colin Morgan. La serie si compone di una stagione da 6 episodi.


La serie si concentra su Nathan Appleby  e sua moglie Charlotte Appleby, che abbandonano la vita cittadina per occuparsi della fattoria dei genitori di lui. Molto presto però si accorgeranno che la fattoria è il centro di numerosi eventi soprannaturali.



La seconda che vi propongo é Ghost Whisperer, anche se credo che la conosciate già. Vi lascio in ogni caso la trama qui di seguito.


Melinda Gordon è una giovane imprenditrice che, in società con la sua amica Andrea Marino, gestisce un piccolo negozio di antiquariato, nella cittadina di Grandview, New York. Dietro al suo carattere gioioso e aperto si nasconde però un segreto: sin da bambina è capace di vedere e comunicare con i fantasmi che rappresentano le anime dei morti che per un qualsiasi motivo non sono passate nell'aldilà e il suo compito è quello di aiutarle a "passare oltre".



La terza è le terrificanti avventure di Sabrina.


Reboot della serie degli anni 90 Sabrina vita da strega, le terrificanti avventure di Sabrina narra la storia di Sabrina Spellman, una giovane ragazza che cerca di conciliare le sue due metà, quella umana e quella di strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Sabrina comincerà poi a prendere familiarità con la stregoneria cercando al tempo stesso di mantenere una vita normale come adolescente e studentessa del secondo anno, alla Baxter High di Greendale. 



La quarta serie TV, é Stranger Things, ormai diventata serie cult, ma se ancora non l'avete vista ve la consiglio.


La serie è ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell'Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una bambina dai capelli rasati, dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto.



La Quinta ed ultima è American Horror Story.


La serie richiama le caratteristiche delle serie antologiche, quindi venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi. Vi lascio la trama solo della prima stagione. 

2011, California: lo psichiatra Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet sono alla ricerca di un nuovo inizio dopo un aborto e un tradimento alle spalle, così si trasferiscono da Boston a Los Angeles dove comprano una stupenda casa fatta costruire nel 1922 dal Dr. Charles Montgomery. In seguito agli aborti praticati dal medico nello scantinato, l'abitazione prese vita nel 1926 e, dopo aver resuscitato il figlio deforme del dottore, iniziò a intrappolare le anime di coloro che vi morivano. Tutte le morti avvenute hanno reso la casa un'attrazione turistica nota come "la casa degli omicidi."

SPERO CHE QUESTO NUOVO TIPO DI POST VI PIACCIA. 
A PRESTO E BUON HALLOWEEN!💀

Commenti