Segnalazione #7.3



Buon pomeriggio lettori! Dopo quasi due mesi di assenza, torno sul blog con una nuova segnalazione e si spera con tanti nuovi post...




TITOLO: Il Corpo e la Terra
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICE: Arduino Sacco Editore
DATA DI USCITA: 2012
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 56
FORMATO: Copertina flessibile
COSTO: 9,90€


DESCRIZIONE: 
Questa quarta pubblicazione, anch'essa di trentacinque poesie, è complementare e dicotomica nonché contrapposta alla terza "L'Anima e il Mare", visione spirituale e idealistica, in quanto focalizzazione più fisica e realistica. Accende piccoli riflettori su vari aspetti del comportamento umano, talvolta tristemente meschino, in uno scenario diversificato sia nel tempo sia nello spazio. Lo stile, scorrevole ed immediato, è ricco di descrizioni screziate e riflessioni introspettive.


BIOGRAFIA: 




Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.

Vale




Commenti

  1. Sicuramente una bellissima tematica, ma le poesie non fanno per me

    RispondiElimina
  2. Purtroppo le ppesie non fanno per me, non riesco ad apprezzarle come dovrei!

    RispondiElimina

Posta un commento