September TBR


Buongiorno bibliofili e buon inizio settembre, siccome questo mese è quello dove si ritorna solitamente alla routine, chi allo studio e chi al lavoro, ho deciso di portare sul blog il format della TBR (to be read), ovvero una lista di libri da leggere mese per mese. Sono consapevole che sia già presente in innumerevoli blog, ma ho voluto anche io proporla per darmi uno slancio in più a leggere, dato che da qualche mese a questa parte, non riesco a leggere come vorrei e sto guardando molte più serie TV. Di seguito, vi mostro quindi i libri che ho intenzione di leggere questo mese.



1. Il primo libro che assolutamente voglio terminare è A Court of Wings and Ruin, ormai in lettura da troppo tempo.




AUTORE: Sarah J. Maas
TITOLO: A Court of Wings and Ruin 
EDITORE: Bloomsbury YA
GENERE: Narrativa fantasy

Per evitare spoiler, di seguito vi lascio la trama del primo libro: A Court of Thorns and Roses.

TRAMA: Quando la diciannovenne Feyre uccide un lupo nella foresta, una creatura bestiale si presenta al suo cospetto per chiedergliene conto e portarla via con sé, nel mondo delle fate. Qui, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin, uno degli esseri fatati, immortali e letali che un tempo regnavano sul mondo. Durante la convivenza forzata con lui, i sentimenti di Feyre si trasformano dalla più fredda ostilità alla più accesa passione, che finisce per travolgere e annullare tutto, persino gli avvertimenti che le vengono dati a proposito del mondo meraviglioso ma altamente pericoloso in cui si ritrova. Ma un’ombra si affaccia sul regno delle fate e, se Feyre non troverà il modo di fermarla, annienterà Tamlin e il suo mondo per sempre...




2. Il secondo libro che vorrei terminare è Queen of Air and Darkness, terzo libro della trilogia The Dark Artifices della saga di Shadowhunters.




AUTORE: Cassandra Clare
TITOLO: Queen of Air and Darkness/Regina dell'aria e delle tenebre
EDITORE: Simon Schuster (edizione in lingua), Mondadori (edizione italiana)
GENERE: Narrativa fantasy


Sempre per evitare spoiler, vi lascio la trama del primo volume: Signora della mezzanotte.

TRAMA: Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Ha dedicato la vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma ha intenzione di giocarla fino in fondo. Accanto a lei Julian, al quale la lega un sentimento che la Legge degli Shadowhunters non ammette...




3. La trilogia che ho intenzione di leggere questo mese e di cui ormai si parla da molto tempo, è la trilogia di Nevernight, composta da: Nevernight, Godsgrave e Darkdawn. 




AUTORE: Jay Kristoff
TITOLO: Nevernight, mai dimenticare
EDITORE: Mondadori
GENERE: Narrativa Fantasy
PUBBLICAZIONE: L'intera trilogia sarà pubblicata domani, 3 settembre 2019

Di seguito la trama del primo volume.

TRAMA: Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.


Questi sono i libri che ho intenzione di leggere a settembre e voi cosa leggerete? 
A presto!
Vale




Commenti

  1. Anch'io leggerò "La corte di ali e rovina", poi ho altri 4 titoli in coda. I libri che hai scelto sono tutti belli, e devo recuperare assolutamente anche la trilogia di shadowhunters su Emma... Disonore a me ;)

    RispondiElimina
  2. Devo dire che sono tutte bellissime letture.
    Io ho letto nevernight mai dimenticare e i segui mi attendono

    RispondiElimina
  3. Non sono proprio il mio genere. Li vedo molto su ig ma non li leggerò

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe leggere "Nevernight", più avanti se avrò l'occasione me lo regalerò

    RispondiElimina
  5. Abbiamo due letture in comune: Acowar e Nevernight. Solo che Nevernight a me manca da leggere Alba Oscura e detto sinceramente non sono pronta!

    RispondiElimina
  6. Ho appena terminato Acowar e sono in crisiiii

    RispondiElimina
  7. Nevernight voglio leggerlo anche io 😍 Degli altri che hai nominato vorrei leggere La corte di ali e rovina ma prima devo recuperare Acomaf!

    RispondiElimina
  8. Che blog interessante!
    Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    www.chan-fol.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. sono....una persona orribile.
    Ho regina dell aria e delle tenebre da MESI in libreria e non l'ho ancora letto, ne ho sentito parlare abbastanza male e mi hanno demoralizzata un sacco.
    Della serie di Acotar per ora ho letto solo il primo e ho anche il secondo in libreria che mi aspetta (T.T)
    Infine Nevernight penso lo leggerò quando le acque si saranno calmate, tutto questo hype mi ha fatto un po' passare la voglia, ma sono super curiosa di leggerlo *^*

    RispondiElimina

Posta un commento