Segnalazione #7.9


Buongiorno lettori e buon anno! Spero abbiate passato bene le feste e che i vostri ultimi mesi del 2019 siano stati pieni di letture, al contrario dei miei, purtroppo. In ogni caso, ricomincio questo nuovo anno con una segnalazione, si tratta dell'ultima uscita di Debora Cappa, A Palpebre Socchiuse.






TITOLO: A Palpebre Socchiuse
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICEAss. Culturale Il Foglio
DATA DI USCITA: 20 dicembre 2019
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 70
FORMATO: Copertina flessibile
COSTO: 10,00€


DESCRIZIONE:
"A palpebre socchiuse", tredicesima raccolta di trenta poesie, mira a ingenerare quesiti circa la funzione di sostegno e di rinascita che la ricerca poetica può svolgere nel mondo attuale. La poesia della vita va riscoperta tramite la lente di ingrandimento della semplicità, dello stupore, della curiosità, dell'incanto. Attorno alle nostre esistenze essa crea per giunta una sorta di ideale ampolla di vetro. Le sue pareti trasparenti non possono impedirci il contatto crudo con la realtà cinica e sempre più dolorosa, ma sanno difendere il cuore delle nostre essenze, donandoci, specie nei momenti critici, linfa vitale di sopravvivenza attraverso la scoperta costante della purezza e della bellezza in senso lato. Eccoci dunque intenti a sognare "A palpebre socchiuse", su variopinte ali di farfalla.


BIOGRAFIA:




Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018), "Petali di Speranze" (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.


Buona Epifania! 
Vale

Commenti

  1. Mi piacciono le poesie, ma non sono assidua nelle letture di esse. Comunque queste mi interessano particolarmente.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non leggo le poesie, la copertina però è molto bella!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le poesie non fanno per me, non riesco ad apprezzarle moltissimo

    RispondiElimina
  4. Di sicuro in quarantena avrò modo di leggerne un paio, grazie!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le poesie e devo ammettere che questa raccolta mi ha incuriosito

    RispondiElimina

Posta un commento