Rubrica: cine-consigli


Buongiorno lettori, finalmente sono tornata con la rubrica cine-consigli e la serie Tv di cui oggi vi voglio parlare è Chiamatemi Anna. Una serie basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery e disponibile su Netflix.


mr.comingsoon.it/imgdb/serietv/serie/1652/1652.jpg


TITOLO: Chiamatemi Anna

GENERE: Drammatico

ANNO: 2017

STAGIONI: 3

CREATRICE:  Moira Walley-Beckett

ATTORI: Amybeth McNulty, Geraldine James, R.H. Thomson, Dalila Bela Lucas Jade Zumann Dalmar Abuzeid...

TRAMA: La serie parla delle avventure della giovane Anna che, dopo aver passato un'infanzia difficile, viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un'iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierà le loro vite.


Perché ve la consiglio:

Innanzitutto, non so dirvi se rispetti completamente il romanzo, poiché non l'ho ancora letto, (si lo so, shame on me), ma sicuramente in futuro lo farò.😉 In ogni caso, credo che questa serie sia un gioiellino tra l'ormai vastissimo catalogo di serie Tv disponibili su Netflix, che non sempre soddisfano le mie aspettative e che quindi meriti moltissimo. Chiamatemi Anna non solo presenta delle ambientazioni da mozzare il fiato e un uso dei colori pazzesco, ma anche dei personaggi ben delineati e tematiche importanti, ma trattate con il giusto peso. Troviamo temi quali: l'omosessualità, la donna, la censura, il razzismo contro le persone di colore e gli Indiani d'America e il progetto di "integrazione" di questi ultimi. Per quanto mi riguarda è la prima serie Tv che affronta questo argomento e non potrei esserne più che felice, poiché credo che ci voglia più sensibilizzazione rispetto a questo fenomeno e rispetto ai genocidi perpetrati nei confronti dei Nativi Americani, che spesso vengono dimenticati o messi in secondo piano rispetto ad altri. Infine, vorrei spendere due parole sulla visione del mondo di Anna, una visione profonda che giunge alle radici dell'essenza stessa e grazie alla regia, riuscirete a rimanerne incantati ed ammaliati. Chiamatemi Anna è una serie Tv che si prende il suo tempo, riempiendo e arricchendo il vostro, un'avventura tutta da vivere e scoprire, che lascia infinite possibilità di immaginazione...

Spero di avervi incuriosito almeno un pochino e nel caso in cui l'aveste già vista, fatemi sapere cosa ne pensate!😉

Alla prossima!

Vale



Commenti

  1. Vista qualche mese fa e rientrata velocemente tra le mie serie tv preferite! Anna è adorabile, e seguire le sue avventure a Green Gables è stato veramente interessante.
    I libri sono leggermente differenti, ma tutti i cambiamenti che sono stati fatti hanno permesso di rendere la trasposizione più attuale e "attiva" dal punto di vista socio-culturale, dunque per quanto mi riguarda sono promossi a pieni voti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta e non vedo l'ora di leggere i libri per sapere come procede la storia!

      Elimina
  2. Questa serie tv voglio recuperarla, sono molto curiosa

    RispondiElimina
  3. Me ne hanno sempre parlato bene, ma non l'ho mai iniziata. Mi sa che dovrei incominciare a guardarla prossimamente

    RispondiElimina
  4. Devo ancora recuperare la seconda stagione! La prima stagione mi era piaciuta tantissimo

    RispondiElimina
  5. Mia sorella l'ha amata, io non so se vederla

    RispondiElimina

Posta un commento