Recensione il fiore della notte


Salve lettori, scusate l'assenza. Oggi vi porto la recensione del secondo libro della saga il cuore del lupo ovvero il fiore della notte di G.D. Light


TITOLO: Il fiore della notte
AUTORE: G.D. Light
EDITORE: Publisher s22218
PREZZO E-BOOK: 1,99€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 luglio 2017
PAGINE: 303
GENERE: Fantasy
TRAMA: Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare. Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi. Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo. Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio…

IL MIO PARERE:
Il primo volume era finito in un modo che era assolutamente necessario il secondo e il secondo volume é iniziato con il botto, infatti la nostra protagonista viene fatta prigioniera dai famigerati Fray e scoprendo così, che é l'unica sopravvissuta dell'imboscata. Non potevo crederci perché uno dei miei personaggi preferiti non ce l'aveva fatta, ma ero dubbiosa e infatti poi si é scoperto più avanti che non era vero, quindi grazie all'autrice che non me l'ha fatto morire, almeno per il momento. All'inizio quindi seguiamo le vicende di Aurora fatta schiava dai nemici, che scoprirà chi muove veramente le fila della guerra. Dopo una cinquantina di pagine circa, seguiremo il punto di vista di Tor, quindi vedremo come procederanno le cose a Imperia dopo la scomparsa di Aurora e finalmente la rottura della maledizione, potendo ammirare Tor in tutta la sua bellezza. Successivamente Aurora riuscirà a liberarsi e a raggiungere la città di Honora, avvertendo i lupi dell'imminente attacco, evitando così la caduta della città. Infine tornerà a Imperia con i suoi vecchi amici e con un misterioso lupo di cui noi conosciamo già l'identità per mettere a punto le strategie per fronteggiare i nemici.
Quindi le cose che mi sono piaciute sono sicuramente la crescita del personaggio di Aurora, l'introduzione di nuovi luoghi come il covo dei nemici e Honora e il fatto che la maledizione dell'Alfa sia stata spezzata e soprattutto non come mi aspettavo. La trama purtroppo non si é infittita come speravo e a mio parere mancava un po' d'azione anche se grazie alla stile di scrittura fluido dell'autrice la storia scorre lo stesso.

VOTO:⭐⭐⭐⭐

Commenti