Segnalazione #7


Buonasera lettori! Come state? Volevo scusarmi per la lunga assenza ed augurarvi giusto con tre mesi di ritardo buon 2019! Bando alle ciance, sono tornata con una nuova segnalazione: ovvero "Il Carnevale della Vita" di Debora Cappa.




TITOLO: Il Carnevale della Vita
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICE: Tracce
DATA DI USCITA: 1 gennaio 2006
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 72 
FORMATO: copertina flessibile
COSTO: 8,00€ 

DESCRIZIONE: 
In una coerente dimensione simbolica, che testimonia la vitalità e la freschezza del tessuto poetico, l’autrice sembra coinvolgere il lettore nel considerare l’amore dapprima come un discorso a due, e successivamente come testimonianza emblematica di una ricerca interiore che va oltre la semplice individualità. Inoltre dal piano dell’emozione e dei sentimenti, il discorso si innalza verso temi di grande complessità e impegno, fino a giungere alla ricerca del senso dell’esistenza, a cui allude anche il titolo della raccolta. La poesia diventa così un modo di conoscere noi stessi e riflettere sull’esistenza, oltre “l’illusione della conoscenza” ordinaria della vita quotidiana. Il ritmo serrato e la forza icastica delle immagini completano una ricerca poetica che costituisce un’opera prima di grande coinvolgimento per il lettore.


BIOGRAFIA: 


Debora Cappa é nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.

Vi auguro una buona notte e vi aspetto con le prossime segnalazioni!
Vale




Commenti