Segnalazione #7.1


Buon pomeriggio lettori e buon inizio settimana. Oggi torno con un'altra segnalazione sempre della stessa autrice, ovvero "Amore, l'Incompiuto" di Debora Cappa. Inoltre volevo dirvi che teoricamente questa settimana dovrei riuscire a postare anche la recensione di The umbrella academy, in caso contrario dovrete aspettare la settimana successiva.😉




TITOLO: Amore, l'Incompiuto
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICE: Arduino Sacco Editore
DATA DI USCITA: 2011
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 98 pagine
FORMATO: Copertina flessibile
COSTO: 10€

DESCRIZIONE: 
È una raccolta di 40 poesie incentrate sull'Amore, inteso come un'entità universale in continuo divenire. Il fluente lirismo narrativo, frutto non solo di dote innata, è ricco di pathos e di sentimento, descrittivo e introspettivo ad un tempo. L'essenzialità della forma stilistica, impreziosita da efficaci ossimori, rende di immediata comprensione la visione personale dell'autrice, attraverso la forza icastica di immagini nitide e screziate, la freschezza e la musicalità del verso. 

BIOGRAFIA:





Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.


La prossima settimana ci sarà una nuova segnalazione sempre della stessa autrice, quindi vi aspetto!
Vale

Commenti

  1. Non lo conoscevo! Ho un rapporto amore odio con le poesie e le raccolte ��

    RispondiElimina
  2. Ho già avuto esperienza con questo genere e ammetto che non mi ha mai incuriosita più di tanto. Ho già visto in alcuni blog questi libri e riconfermo che non credo che faccia per me.

    RispondiElimina

Posta un commento