Segnalazione #7.4



Buongiorno lettori, sono tornata con un'altra segnalazione della stessa autrice, ovvero "I Sentieri della Mente" di Debora Cappa.




TITOLO: I Sentieri della Mente
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICE: Montedit 
DATA DI USCITA: 2018
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 42
FORMATO: Copertina flessibile
COSTO: 7,50€


DESCRIZIONE:
"I Sentieri della Mente", silloge di trenta liriche, riguarda i percorsi consci ed inconsci, liberi e coatti, presenti, passati e futuri, tracciati dai meandri imperscrutabili del pensiero. In questo suo quinto lavoro letterario l'autrice predilige uno stile ancora più cristallino, del tutto privo di orpelli, ma al tempo stesso capace di evocare immagini ed emozioni vive, anche attraverso l'uso ricorrente di simboli, che donano "concretezza evanescente" ai contesti.


BIOGRAFIA:






Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.


Se volete sapere qualcosa in più sulle altre sillogi, vi invito a leggere le altre segnalazioni, oppure a visitare il sito dell'autrice:


Vale💙




Commenti

Posta un commento