Segnalazione #7.5


Buongiorno bibliofili!  Eccomi tornata con una nuova segnalazione della stessa autrice, oggi vi segnalo "Intime Evoluzioni ".




TITOLO: Intime Evoluzioni
AUTRICE: Debora Cappa
CASA EDITRICE: Ensemble
DATA DI USCITA: 2018
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 50
FORMATO: Copertina flessibile
COSTO: 12,00€


DESCRIZIONE: 
"Intime evoluzioni" è composta da trenta liriche e concerne le trasformazioni che la sensibilità, rimanendo in equilibrio tra i molteplici ostacoli dai quali è ferita, attraversa senza cadere nel più facile cinismo. Con l'antica tecnica, propria della tradizione retorica greca e latina, l'enárgheia o evidentia o demonstratio, l'autrice porta in luce, tra allegorie, similitudini, metafore e ossimori, elementi disparati di vita.


BIOGRAFIA:




Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto studi classici. La giovane autrice ha già pubblicato altre sillogi poetiche: il Carnevale della Vita (2006), Amore, l'incompiuto (2011), L'Anima e il Mare (2012), Il Corpo e la Terra (2012), I Sentieri della Mente (2018), Intime Evoluzioni (2018), Sembianze dei Silenzi (2018). Numerosi i premi, gli attestati e i riconoscimenti da parte della critica.


Se volete sapere qualcosa in più sulle altre sillogi, vi invito a leggere le altre segnalazioni, oppure a visitare il sito dell'autrice:



Appuntamento a mercoledì prossimo, con una nuova segnalazione della stessa autrice!
Vale








Commenti

Posta un commento