Segnalazione #9


Buongiorno lettori, oggi torno con un'altra segnalazione, si tratta di una collana di antologie di autori vari, pubblicata dalla casa editrice Pagine. In particolare vorrei però segnalarvi 7 poesie presenti nella collana, dell'autrice Michaela Cinkovà. 



Cover Image


TITOLO: Le tue parole 
AUTRICE: Michaela Cinkovà
CASA EDITRICE: Pagine 
DATA DI USCITA: 26 gennaio 2020
GENERE: Raccolta di poesie
PAGINE: 119
FORMATO: E-book, qui trovate il link diretto per l'acquisto: Amazon
COSTO: 9,99

ESTRATTO: 

 A un passo dal tuo cuore
 (parte 1)

Stringo la penna tra le dita

un’idea brillante sarebbe gradita.

Lascio sul foglio linee delicate,

molte delle quali sono state cancellate.

Dritta al cuore vorrei arrivare

e le tue ferite con dolcezza curare.

Ho tirato troppo la corda, lo so

tornare indietro e far finta di niente non si può.

Per miracolo la corda non si è spezzata,

per un filo la mia estremità alla tua è rimasta collegata.

Un barlume di speranza illumina la notte,

le nostre stelle sono mal ridotte.

Una volta le mie parole ti hanno incantato,

grazie a loro a me ti sei affezionato.

Ti ho ferito usando quelle sbagliate,

anche mie furono le lacrime versate.

Non mi importa quanto mi dovrò sforzare,

quanto inchiostro dalle mie mani dovrò lavare,

perché io, la tua fiducia

me la voglio riconquistare.




DESCRIZIONE:
Sono solo parole . . . parole che emergono dal profondo, parole che incantano, parole che costruiscono nuove realtà, parole libere, parole intime, parole che aprono nuovi orizzonti di senso... solo parole... le tue parole... “Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere”

Emily Dickinson





BIOGRAFIA: 





Sono nata il 31. Dicembre 2000 in un piccolo paesino della Repubblica Ceca. All’età di 5 anni, mi sono trasferita insieme alla mia famiglia in Italia. A causa della mia timidezza e ipersensibilità, tratto caratteristico di chi nasce sotto il segno del capricorno, mi sono sempre sentita sbagliata, la pecora nera del gregge. Permettevo al mondo circostante e a me stessa, di farmi credere di non essere abbastanza.
Mi rifugiavo nei libri, per fuggire alle mie paure. Ma un giorno qualcosa si è risvegliato in me, un raggio di sole desideroso di risplendere. Ho sempre tenuto segreto l’inchiostro che mi scorreva nelle vene.
Ma ora desidero vivere, con coraggio affrontare il mondo e le mie paure. Nella vita bisogna imparare a mettersi in gioco, lottare per i propri sogni. Uno dei miei è quello di trasmettere emozioni, attraverso la mia scrittura, che comprende semplici frasi, poesie e per ora la stesura del mio primo romanzo.


Per altre informazioni o contenuti, potete visitare il sito dell'autrice o il suo Profilo Instagram

Vale

Commenti

  1. Sembra molto interessante ed evocativo ma purtroppo non leggo poesie...

    RispondiElimina
  2. purtroppo non mi piacciono le poesie :( quindi non sono molto propensa a intraprendere questa lettura.

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero interessante peccato che io non legga poesie

    RispondiElimina
  4. Non so... questa raccolta non mi ha colpito particolarmente

    RispondiElimina

Posta un commento