Rubrica: cine-consigli


Buon pomeriggio!
Ho deciso che ogni mercoledì vi consiglierò una serie TV o un film che mi sono piaciuti particolarmente, spiegandovi in generale perché ve li consiglio.
Questa settimana voglio proporvi The Originals, la serie spin-off di The Vampire Diaries, per chi non la conoscesse vi lascio qui sotto una breve scheda con i dati principali.


                          TITOLO: The Originals
                          GENERE: Fantasy, azione, drammatico, horror
                          ANNO: 2013
                          STAGIONI: 5
                          IDEATORE: Julie Plec
                          ATTORI: Joseph Morgan, Daniel Gillies, Phoebe Tonkin,
                          Claire Holt, Charles Michael Davis, Leah Pipes

TRAMA: Klaus Mikaelson, un ibrido tra vampiro e licantropo, torna a New Orleans, città che la sua famiglia ha contribuito a costruire, da cui lui e i suoi fratelli Elijah e Rebekah furono esiliati un secolo fa, per investigare su ciò di pericoloso si sta preparando contro di lui in quel crogiolo soprannaturale che il quartiere francese. Curioso di conoscere le sue motivazioni, Elijah segue il fratello, scoprendo che in città – ora sotto il controllo del diabolico ex pupillo di Klaus, il vampiro Marcel – è arrivata anche la bella e ribelle Hayley, un licantropo ed ex fiamma di Klaus, caduta nelle grinfie di una potente strega di nome Sophie. Quando quest’ultima rivela ai fratelli che Hayley porta in grembo l’erede di Klaus, Elijah vede per la sua famiglia l’opportunità di riscattarsi e ritrovare quell’umanità di cui gli Originali hanno disperatamente bisogno.

Perché ve la consiglio:
Principalmente per tutto, ovvero la trama, avvincente, piena d'azione, di suspance, arzigogolata e piena di colpi di scena. Ve la consiglio per i personaggi, uno più bello dell'altro, impossibile non innamorarsi della famiglia Mikaelson e non sentirsene parte, combattere con loro ogni battaglia, dramma e tradimento. Gli effetti speciali, anche se non me ne intendo mi sembrano più che buoni. Una serie che sa emozionare e che rimane nel cuore, consigliatissima!!


Commenti