Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi porto finalmente la mia prima recensione.
Si tratta di Tor il primo volume della saga il cuore del lupo di G.D. Light.
      
                        
TITOLO: Tor
AUTORE: G.D. Light
EDITORE: G.d. light
FORMATO E-BOOK: 0,99€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2016
GENERE: Fantasy-Romance
DOVE ACQUISTARLO: Amazon e librerie online

TRAMA:
Quanto può essere reale un sogno?
La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero.
Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale
in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo.
In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate.
Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.

  IL MIO PARERE:
Innanzitutto voglio ringraziare ancora l'autrice per avermi contattato su Instagram e avermi inviato l'ebook del suo libro. Inoltre per chi fosse interessato, il secondo volume della serie é stato pubblicato il 14 luglio 2017 e si intitola "Il fiore della notte" quindi potrete già trovarlo disponibile su Amazon. Bando alle ciance, cosa ne penso di questo libro? Allora il primo punto positivo di questo romanzo é che già dalle prime pagine si riesce ad entrare nella storia, cosa non sempre facile, dato che, in molti libri all'inizio, ci si metta un po' ad ingranare. Il fatto che ci si riesca ad immergere subito tra le righe é dovuto sicuramente allo stile di scrittura lineare e scorrevole dell'autrice che ho apprezzato per tutta la durata della mia lettura. Poi la trama non é fortunatamente troppo complicata, come non lo sono neppure i nomi dei personaggi e i nomi delle città o dei vari luoghi (e qui un grazie immenso all'autrice, visto che molto spesso nei fantasy sono presenti nomi impronunciabili e quindi allo stesso tempo difficili da memorizzare). Mi sono piaciuti un sacco i personaggi maschili, soprattutto Tor, Ed e Ryu, di cui é impossibile non innamorarsi. La protagonista Aurora é veramente un personaggio badass, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e questa caratteristica l'ho apprezzata moltissimo, anche se a volte però l'ho trovata un po' troppo impulsiva. Per quanto riguarda il mondo creato dall'autrice, purtroppo nel primo libro si vede ben poco eccetto per qualche luogo esterno ad esempio boschi e radure, viene descritta solamente la capitale dei lupi Imperia, a mio parere "fighissima", passatemi il termine perché (MINI SPOILER) tutt'intorno allo strapiombo dove si erge la città ci sono delle cascate che si aprono solo all'ululato del lupo Alfa quindi é praticamente inespugnabile, eccezion fatta per dei passaggi sotterranei. (FINE MINI SPOILER) Spero quindi nei prossimi volumi di vedere qualche città o luoghi particolari in più. Un'altra piccola pecca é rappresentata dal fatto che il libro non é diviso in capitoli o almeno il formato PDF che ho letto io non lo era, quindi quando riprendevo la lettura il giorno seguente, dovevo andare a rileggere le righe precedenti per riprendere il filo del discorso e questo mi ha un po' disturbato dato che sono sempre abituata a terminare il capitolo prima di interrompere la lettura. Ultima cosa il libro é scritto in prima persona con i punti di vista dei due protagonisti, e devo dire che anche se non sono un'amante dei due punti di vista, sono stati gestiti in modo ottimo dall'autrice, senza quindi mettermi in confusione, come fanno solitamente in altri romanzi.

VOTO: ⭐⭐⭐⭐

Spero che questa prima recensione vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima review!
Buona serata a tutti!




Commenti